Pagine

Pagina 48 - Qualche foto al primo del mese.







Le immagini provengono dal web. Se qualcuno lamenta la violazione dei diritti di riproduzione ce lo segnali che  le rimuoviamo.


































Boeri rischia la poltrona ?
Per i vitalizi dei politici di «oltre 80-85 mila euro all’anno abbiamo proposto una riduzione che arriva anche fino al 50% del vitalizio». Lo ha detto Tito Boeri, presidente dell’Inps, rispondendo a una domanda nel corso della trasmissione In mezz’ora di Lucia Annunciata su Rai 3 spiegando alcune delle proposte avanzate a giugno al governo per una riforma complessiva delle pensioni. «La platea coinvolta però è piccola: circa 200 mila persone. Per chi ha importi elevati e ha avuto trattamenti di favore» rispetto ai contributi versati «è giusto chiedere un contributo, che sarà limitato».
Esodati
Sugli esodati, invece, secondo Boeri «il problema non è stato del tutto risolto perché è stato affrontato in modo tale per cui rischiamo di avere uno strascico. Già ci sono forti pressioni per una nuova salvaguardia, l’ottava. Si continua ad allargare la platea», ha aggiunto Boeri. «Le misure varate fin qui sono molto costose, bisognerebbe fare un intervento strutturale per risolvere la questione in maniera definitiva, con una flessibilità in uscita e preoccupandosi dei veri esodati che non sono mai stati coperti. Bisognerebbe trovare misure di sostegno al reddito per evitare che queste persone scendano nella soglia di povertà», ha aggiunto il capo dell’ente pensionistico italiano.
Immigrati
«Finora sono 3 miliardi i soldi versati dagli immigrati», ha detto Boeri parlando dei soldi versati dagli immigrati nel sistema pensionistico. In gran parte «si tratta di persone che non percepiranno mai la pensione e questa cifra è destinata ad aumentare di 400 milioni all’anno».
Inps
Poi Boeri ha parlato anche dell’Inps: «È un errore definire l’Inps un “carrozzone”. Sulla cattiva reputazione dell’Inps pesano le leggi che sono a monte, ma l’Inps deve applicare queste leggi. Il bilancio dell’Inps non deve preoccupare questi pensionati che dovrebbero preoccuparsi solo in caso di fallimento dello Stato. C’è un equivoco di fondo, non si sanno leggere i bilanci dell’Inps. Il bilancio Inps fornisce una fotografia limitata della stabilità del sistema».
1 novembre 2015 (modifica il 1 novembre 2015 | 15:43)
© RIPRODUZIONE RISERVATA






Pure la frutta ci si mette a confondere le idee ai nostri giovani ! 
















































Tenerezze.

































Meglio tenerla d'occhio almeno ... per la coda.


































Corsi di taglio e cucito a Curno tenuto da una nonna agfana.





































Contraddizioni.

































Guerrigliero del PKK con figlio.

















































Nessun commento:

Posta un commento