Pagine

Pagina 34 - Anch'io sto con Marino







Anch’io sto con Marino.
Sicuramente non importa a nessuno ma anch’io sto con Marino.
E sono assai incazzato.

In queste ore – domenica 11 ottobre- un fatto è sotto gli occhi di tutti: oltre 35.000 romani hanno riconfermato Marino in poche ore come il loro leader politico amministrativo. Se questo numero si trasformasse in preferenze alle elezioni (perché no? visto che chi accede alla rete è tra i più addetti e conoscenti dei lavori…) voglio vedere  come la mettono Renzi, Orfini, Sabella, Gabrieli e tutta la congerie di personaggi che l’hanno filato.
Nel 2023 la Lista Civica per Marino si prese 75.494 voti: oggi in meno di trenta ore ha già raccolto la metà di quei voti. Uno scherzo ? ! .
Sabella poi si è già bruciato: non erano state consegnate le dimissioni che lui s’è già messo a disposizione con gran voglia e lena. Leggere le dichiarazioni entusiaste: senza nemmeno un briciolo di pudore appena appena trattenuto.
A Roma non ha fallito Marino.
Ha fallito il PD alleato e colluso in buona parte con la destra.
Pignatone (procuratore capo dei PM a Roma) con Mafia Capitale ha messo nero su bianco come i primi a far finta di non aver mai saputo nulla, ovviamente, sono tutte quelle parti di istituzioni e di persone che avrebbero dovuto controllare preventivamente ed evitare che si arrivasse a situazioni di cancro terminale. I pochi politici e i pochi uomini dello Stato che provano a denunciare qualcosa o a non far parte del sistema vengono sempre visti come alieni e considerati dalla maggior parte dei cittadini come non bravi politici. Marino è finito in questo tritacarne.
La Procura di Roma, che un tempo godeva della cattiva fama di porto delle nebbie e che con ogni evidenza ha trovato antinebbia efficaci, sveglia Roma avvisandolo di avere stanato una “mafia capitale”, un “mondo di sopra” e un “mondo di sotto”.

Non si è primo partito  a Roma con 267.265 voti e 110 circoli –parlo del PD- oltre una segreteria nazionale se non ti accorgi di questo. Vuol dire che non sei degno di esserci oppure che sei colluso.
In una città dove l'87,5 per cento dei lavori e dei servizi sarebbe stato affidato senza gara pubblica e quasi la metà degli appalti attribuita attraverso trattativa privata.
Così sarebbero stati dunque affidati 2,9 miliardi, quasi la metà della spesa totale che ammonta a 6,4 miliardi…. non si è primo partito  a Roma con 267.265 voti e 110 circoli –parlo del PD- oltre una segreteria nazionale se non ti accorgi di questo. Vuol dire che non sei degno di esserci oppure che sei colluso.
Fabrizio Barca –in //MappailPD- ha scritto che a Roma sono 27/110 circoli romani del PD sono dannosi (per il partito e la città) e vanno chiusi. Ventisette su centodieci: e non dei più piccoli e sconosciuti. Orfini non ne ha chiuso ancora nessuno. Nessuno dei 27 ha rifatto il tesseramento e quindi rieletto i dirigenti. Tutti fermi.
Si potrebbe continuare e poi proseguire con l’elenco delle cose positive fatte da Marino ma valga per tutti queste parole dell’ex assessore (ai trasporti) Esposito (dimissionario): “”la struttura amministrativa vive di vita propria, non segue le indicazioni, cambia autonomamente il contenuto delle delibere, a volte le scrive male proprio per farle bocciare al Tar...””.
Gli chiede l’intervistatore, scusi: sta dicendo che a Roma, in Campidoglio, gli uffici non rispondono agli assessori ma ad altri interessi? «Gli uffici se ne strafottono di ciò che chiede la politica... quelli viaggiano con stipendi superiori ai centoventi-centosessanta mila euro e fanno solamente finta di farti decidere, è chiaro?».
E giù una caterva di esempi che dice volere consegnare al procuratore Pignatone.
Non si è primo partito  a Roma con 267.265 voti e 110 circoli –parlo del PD- oltre una segreteria nazionale se non ti accorgi di questo. Vuol dire che non sei degno di esserci oppure che sei colluso.
Renzi Orfini Gabrieli  ( e pure Cantone e  Sabelli :  ci facciamo una risata alle spalle sul mega funerale Casamonica? ) scelgano chi vogliono come potenziale successore di Marino: ma non è fallito Marino da solo.
Sono falliti ANCHE loro.
Milano, Roma, Napoli: il caos più totale nel PD.

Come non essere arrabbiati con un partito così malridotto?


Nessun commento:

Posta un commento